Profilo

Lo Studio Associato di Ingegneria Mazzoran Tiloca De Lotto svolge da trent’anni attività di progettazione e direzione lavori di strutture in ambito civile, commerciale, industriale ed infrastrutturale.

I nostri clienti sono studi di architettura, tecnici edili, imprese di costruzione, aziende di produzione, ditte commerciali, enti pubblici, società di investimento.

Fino ad oggi abbiamo partecipato alla realizzazione di oltre 1.800 progetti, spesso particolarmente complessi, di piccole, medie e grandi dimensioni, rispettando sempre i tempi e gli impegni economici prestabiliti, garantendo in ogni circostanza la soddisfazione del Committente.

Esperienza e competenze tecniche ci permettono di individuare, tra le varie soluzioni possibili, quella più adatta al problema in esame, ottimizzando risorse e processi produttivi.

Ci avvalliamo dei più attuali e sofisticati strumenti hardware e software specifiche per ogni ambito di applicazione dell’ingegneria civile.

Possiamo contare su qualificate e continuative collaborazioni specialistiche che ci consentono di assumere impegni estesi a settori complementari all’ingegneria strutturale, garantendo al contempo al Committente un unico interlocutore.

Lo studio ha sede principale a Belluno; è inoltre operativo un ufficio a Cortina d’Ampezzo.

Servizi

Lo Studio Mazzoran Tiloca De Lotto, forte dell’esperienza maturata in trent’anni di attività, offre servizi di consulenza, progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza nei seguenti ambiti dell’ingegneria civile:

  • ingegneria geotecnica (fondazioni superficiali e profonde, paratie tirantate e non, diaframmi, muri di sostegno, consolidamento dei pendii, stabilizzazione di frane, briglie);
  • costruzione di nuovi edifici a destinazione residenziale, alberghiera, a servizi, industriale, scolastica, sportiva a struttura in c.a., c.a.p., acciaio, muratura e legno;
  • ristrutturazioni di fabbricati di qualsiasi destinazione d’uso e tipologia costruttiva;
  • restauri conservativi di edifici vincolati, privati e pubblici, applicando i criteri della reversibilità e del minimo intervento;
  • realizzazione di strade, ponti e passerelle ciclopedonali;
  • verifica di vulnerabilità sismica di edifici esistenti;
  • interventi di miglioramento ed adeguamento sismico di edifici esistenti;
  • redazione di perizie tecniche.

Alcuni progetti realizzati

VEDI TUTTI I PROGETTI